Girando per la città attivamente per occuparmi dei problemi dei cittadini mi è capitato di toccare con mano le molteplici criticità che colpiscono il nostro territorio tra questi oggi voglio soffermarmi su un problema che affligge i cittadini della zona di Quezzi e che è stato trattato in questi giorni anche dai media.
A quanto ho potuto constatare l’ascensore di via Pinetti, a Quezzi, sarebbe così lento da spingere i cittadini che ne hanno bisogno a privilegiare l’utilizzo dell’autobus per raggiungere la parte alta del quartiere. Inizialmente l’ascensore era a chiamata, ma il rumore eccessivo ha fatto sì che la frequenza venisse ridotta. Così facendo, però, entrano in conflitto due mezzi pubblici, gli autobus diventano incredibilmente affollati e il risparmio per cui l’ascensore era stato pensato di fatto viene meno.
Ora mi chiedo dov’è la giunta comunale? Sarà sicuramente al corrente di questo sensibile calo di qualità nel servizio, quando intenderà intervenire? Di tempo ne è passato anche troppo, è impensabile lasciare questo quartiere con un problema di trasporto pubblico così tangibile.